Fotografie dell’inaugurazione della mostra “A House Is Not A Home” – Spazio Gerra

L’inaugurazione dello scorso sabato 12 febbraio 2012, nonostante la neve che imperversava sull’Italia centrale, è stata molto partecipata; la buona riuscita della mostra ha dato grandi soddisfazioni ai suoi organizzatori, anche per l’interesse suscitato nel pubblico dalla qualità dei lavori esposti.

A House Is Not A Home– Design – Gardening – Ecologia – Sostenibilità, allo Spazio Gerra di Reggio Emilia fino al 18 marzo 2012, coinvolge designer, architetti e artisti sui temi della filosofia dell’abitare e dell’ecosostenibilità, con progetti di Giovanni Masini, Vênus et Milö, Francesca Davoli e Ivan Gottardi/Impatto zero, LASCIA laSCIA, Michele Corso, REMIDA.

VÊNUS ET MILÖ, “Riparo
Installazione vegetale (copertura di foglie d’edera su rete e filo metallico; aiuola di muschio, abeti e pianta di fragola), video, ambiente sonoro (2012).
L’installazione di Vênus et Milö compone diversi elementi per suggerire l’idea di un rifugio; uno spazio fisico e mentale che va incontro all’istinto animale di trarsi al riparo, di modellare la natura per renderla ambiente confortevole. È una copertura naturale, semplice e accogliente, che forma con i suoi abitanti un ecosistema. Il micromondo che raccoglie è una casa fragile, il risultato di un tentativo, quasi un atto magico, di sentirsi al sicuro dall’ignoto.
Video: Fedra Boscaro, Vênus et Milö. Sound design: Gianni Masci.

[To read this text in ENGLISH, click here]

Click on an image for gallery view. All Photographs © Matilde Soligno, all rights reserved

SHARE

Leave a Reply